social club Cantera Sistiana

serate a tema esclusive

La struttura che ospita le discoteche Cantera Social Club e Cantera Cafè, nasce dalla visione di riqualificazione turistica della Baia Di Sistiana dell’allora proprietà Sua Altezza Serenissima Raimondo Principe della Torre Tasso Duca di Castel Duino che alla fine degli anni ’50 commissiona al professor architetto Ramiro Meng il progetto per la realizzazione di tre edifici ad uso ristorante e sala da ballo, ufficio turistico del “campeggio internazionale” e magazzino del ristorante oltre all’edificio esterno all’immobile principale ad uso chiosco vendita merceria che oggi ospita il “Chiosco Caravella”.

Il complesso apre i battenti nel 1959 sotto l’insegna “La Caravella” e per due decenni diviene uno dei più importanti locali di intrattenimento d’Italia, tanto da ospitare nomi del panorama musicale di assoluto rilievo quali Domenico Modugno, Mina, Lucio Battisti, Patty Pravo ed altri, nonché una delle prime edizioni del Festivalbar. A metà degli anni ’70 lo storico locale chiude i battenti unitamente al limitrofo campeggio, consegnando l’intera area ad uno stato di degrado e abbandono che durerà fino ai primi anni ’90 quando inizia la lenta opera di recupero funzionale del sito attraverso la riattivazione dei più elementari servizi e l’organizzazione di feste e manifestazioni. Ma è solo nel 2006 che la Società S.T.S. S.r.l., diventa conduttrice del sito, commissiona all’architetto Francesca Romana Revedin il recupero funzionale dell’edificio principale ormai fatiscente.

L’idea progettuale parte dal presupposto di adattare il complesso alle nuove esigenze della committenza tese ad ottenere la creazione in un unico corpo di fabbrica di tre realtà distinte sia per ambientazione che per funzione, nel rispetto delle attuali normative igienico-sanitarie, di sicurezza, commerciali, e dei caratteri originali dell’edificio e delle relative pertinenze. È così che vengono individuate quali caratterizzazioni il “coloniale” per la discoteca Cantera Social Club e il “caraibico” per la discoteca Cantera Cafè, mentre per la terrazza ristorante si è scelto di intervenire con criteri di architettura naturale. In quest’ottica il progetto di recupero e restauro, per mantenere gli elementi tipologici e di consistenza materiale ha previsto l’utilizzo di materiali tradizionali quali pietra e legno ricorrendo a cromie neutre, il tutto accostando, per le parti necessarie, elementi di modernità come le ampie aperture a vetro libero e gli impianti di illuminazione, di amplificazione e di somministrazione, che nella loro natura tecnologica riescono a coniugarsi con gli elementi tradizionali.

Il palinsesto degli spettacoli prevede dj set di fama nazionale e mondiale oltre a party esclusivi, manifestazioni e feste a tema di vario genere. Di tutto rispetto la line up dei Djs resident che prevede fra gli altri i set di Mauro Ferrucci, Luca Noale, Luciano Gaggia, Master Dee, Jody, Paolo Barbato, Diego Broggio ed altri ancora che si alterneranno alle 3 consolle del locale ogni venerdì e sabato.

Sono inoltre di gran successo le serate latino americane del lunedì e le milonghe del martedì.

In totale il Cantera è autorizzato per ospitare 4000 persone. Grazie alla location mozzafiato, al programma artistico e alla qualità di prodotti e servizio, il Cantera, richiama clientela da tutto il Friuli Venezia Giulia, dal Veneto, dalla Slovenia e dall’Austria, essendo, inoltre, facilmente raggiungibile grazie alle due uscite autostradali distanti appena 1 km dal locale.

CANTERA SOCIAL CLUB

La parte con l’anima più clubbing del locale, è composto dalla main room e dal privè dove ogni venerdì ed ogni sabato vengono organizzate cene spettacolo; è rivolto ad una clientela mediamente adulta, che va cioè dai 25 anni. L’atmosfera è elegante e fashion. I toni vengè ed ecrù, il legno, la pietra e la natura rigogliosa il Dance Floor di pianta ottagonale con le ampie vetrate che si affacciano sul porticciolo illuminato, i banchi bar disposti ai quattro vertici del locale, il giardino rigoglioso di verde e illuminato da luci soffuse, la rotonda sul mare dove si svolgono le serate Latino-americane e le Milonghe, oltre ai cocktail e le feste private rendono l’ambiente elegante, accogliente e capace di farti sentire speciale.

Il costo per l’ingresso ordinario è di € 10,00 senza consumazione e viene adeguato in occasione di particolari eventi o ospiti; è inoltre dotato di una splendida terrazza sul mare di oltre 1000 mq dove vengono organizzati aperitivi, degustazioni ed eventi di vario genere in orario serale prima dell’inizio delle serate vere e proprie.

Aperto 5 gg alla settimana si inizia al lunedì col latino-americano, suonato e ballato in 3 sale (compresa la terrazza fino le ore 24.00).

Il gg seguente è Martango! La rotonda e la main room si fanno passionali sulle note del tango

Di mercoledì il locale ospita eventi e serate a tema che spaziano da feste in maschera a serate improntate su un determinato genere musicale.

Venerdì & Sabato = weekend! é in queste due serate che il locale diventa punto di riferimento regionale per chi vuole passare la notte in discoteca, il tutto movimentato da almeno 3 djs suddivisi tra main room e privé, giochi di luce, visual jokey e 10.000 watt d’impianto nella sola main room.

Contattaci

335.1287724

Scopri i Resident DJS

Scopri i MONTHLY RESIDENT

CANTERA SISTIANA | SNC, Localita' Sistiana - Sistiana - 34011 Duino-Aurisina (TS) - Italia | P.I. 01127110326 | Cell. +39 335 1287724 | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite